DOVE ALLOGGIARE

Masseria La Fica: il Silenzio della Vita

Masseria La Fica - interno della struttura

Chi si sveglia la mattina nel frastuono di una città in movimento, con l’anima troppo di fretta, non conosce a fondo il delicato dono del silenzio. Il silenzio è un concetto astratto. Non lo si trova in assenza del rumore, lo si trova nonostante il rumore. Quando poi quel rumore è soave come il canto dei grilli, come il fruscio delle foglie degli alberi e come l’eco del verso degli animali, il rumore perde la sua accezione e si trasforma in suono, delicato e soave. Tutto questo possiamo trovarlo alla Masseria La Fica.

Masseria La Fica: una scelta di Benessere

Quando siamo in procinto di partire e ci troviamo a prenotare il luogo dove soggiornare, indipendentemente dalla destinazione che ci attende, lo scenario multiforme che il Web ci presenta dinanzi agli occhi è difficile da decifrare. I parametri sono molteplici e il ventaglio di offerte tra cui selezionare è troppo grande per permettere una scelta consapevole. Bisogna stilare una lista delle priorità che permetta di mettere a sistema i luoghi papabili per poi, una volta risolte le equazioni, dare un volto e un nome all’incognita. Se non avete voglia di scervellarvi in astrusi calcoli matematici, né di affidarvi alla fortuna di una selezione random, noi abbiamo la risposta che fa per voi.

Masseria La Fica - stanza matrimoniale

Se nella vostra lista delle priorità c’è la pulizia, il rapporto qualità-prezzo, un’ottima estetica, la garanzia della tranquillità, la posizione tattica, la discrezione e una colazione da sogno, forse state sognando. O forse dovete attendere di soggiornare presso la Masseria La Fica per poter sognare a occhi aperti. Ebbene sì, esiste un luogo la cui essenza è il connubio di tutto quello che state cercando.

Masseria La Fica: il Silenzio della Vita

La Masseria La Fica sorge a Collemeto, piccola frazione di Galatina situata a pochi chilometri dalle principali città dell’entroterra e delle coste salentine. Piccola azienda a conduzione familiare, la Masseria nasce come espansione di uno spaccio interno per la vendita di prodotti caseari, creato in seguito all’acquisto di una superficie di terreno di circa dieci ettari e all’allevamento di cento pecore.

Tra le peculiarità dell’agriturismo, oltre alla denominazione delle camere in dialetto – per una prima immersione nella cultura locale – e all’arredamento di finissimo gusto – caratteristico in base alla denominazione delle camere in questione – sono da citare indubbiamente le ricche colazioni, ogni giorno diverse, che non vi faranno vedere l’ora di aprire gli occhi e mettervi in piedi. Se volete staccare la spina e riscoprire il gusto delle gioie semplici della vita, se volete educare il vostro palato ai sapori tradizionali di pietanze biologiche preparate con amore e cura, se volete regalare ai vostri occhi il colore della vostra stessa serenità, sapete dove recarvi. La Masseria La Fica vi insegnerà cos’è il Silenzio derivante dalla semplicità, dalla cura e dal sorriso di chi, con gentilezza e dedizione, si prenderà cura di voi insegnandovi come prendervi cura di voi stessi. 

Per maggiori informazioni, cliccate qui per visitare il sito

Greta Innocenta

Autore: Greta Innocenta

Ciao, sono Greta e ho 24 anni. Ho sempre fatto delle parole il mio mondo e spero che tra le mie righe riusciate a vedere un frammento della realtà immagazzinata coi miei occhi.

Masseria La Fica: il Silenzio della Vita ultima modifica: 2019-01-28T10:34:00+02:00 da Greta Innocenta
Lascia il tuo voto:
Data della recensione

Commenti

To Top