San Martino: al castello Carlo V un tour speciale con giochi e vino – itLecce

itLecce

EVENTI NEWS

San Martino: al castello Carlo V un tour speciale con giochi e vino

San Martino

San Martino è il santo protettore dei vendemmiatori ed in occasione della sua ricorrenza ci sarà una particolare iniziativa a Lecce. Nel castello Carlo V ci sarà un tour speciale nell’ambito della rassegna “Autunno al Castello” che andrà avanti fino al 3 dicembre. La rassegna propone visite guidate e diversi appuntamenti per vivere gli spazi della fortezza come luoghi di socialità ed incontro dove sviluppare interessi e passioni.

Al Castello Carlo V uno speciale tour a San Martino

La rassegna “Autunno al Castello”, come detto, propone diversi appuntamenti per vivere la fortezza come luogo di socialità. Venerdì 11 novembre, per la ricorrenza di San Martino, c’è un’iniziativa tematica. L’iniziativa si intitola “Porta San Martino, ma non dimenticare il vino” e si terrà alle 19.00 e alle 21. 00 con ingresso a 10€ e prenotazione obbligatoria (ci si prenota tramite [email protected] o al numero 327 87 73 894).

Si tratta di un tour tematico con un gioco a squadre, in collaborazione con la cantina San Donaci. Coloro che vi parteciperanno dovranno rispondere ad indovinelli e quiz e ogni volta che daranno la risposta corretta vinceranno un bicchiere di vino lasciando a secco gli avversari. A vincere, sarà la squadra che alla fine del percorso sarà brilla, felice ed avrà il punteggio più alto.

Alla scoperta del Carlo V: tour guidati all’interno del castello

La rassegna in onore di San Martino è organizzata e promossa da “Attraverso il Castello”, ovvero un progetto di valorizzazione del Carlo V. Il suddetto progetto è nato dalla collaborazione tra la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Brindisi e Lecce e diverse associazioni. Tra queste ci sono 34° Fuso e The Monuments People. Inoltre c’è il contributo di Marullo Costruzioni S.R.L, un’azienda che da anni collabora al restauro del patrimonio culturale e che è impegnata nel recupero del secondo lotto del maniero e la cantina San Donaci.

Grazie a queste associazioni, dal giovedì alla domenica (ore 10.30, 11.30 e 12.30 e alle 16.00, 17.00 e 18.00 senza prenotazioni e con raduno in Piazza D’Armi) sono disponibili diversi tour guidati. Queste visite permetteranno ai visitatori di immergersi nella storia e negli ambienti del Castello esplorando prigioni, camminamenti di ronda, Cappella di Santa Barbara e Museo della Cartapesta.

San Martino: al castello Carlo V un tour speciale con giochi e vino ultima modifica: 2022-11-11T15:45:59+01:00 da Antonietta Canale

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x