Prima vittoria Lecce: Strefezza eroe della serata – itLecce

itLecce

NEWS SPORT

Prima vittoria Lecce: Strefezza eroe della serata

Prima Vittoria Lecce

Il Lecce ottiene la sua prima vittoria in campionato sbancando l’Arechi di Salerno per 2-1. L’eroe della serata è Strefezza, il quale entrato nella ripresa, segna il gol vittoria dei giallorossi. Con i tre punti, la squadra salentina sale in classifica allontanandosi dalla pericolosa zona retrocessione.

Il Lecce ottiene la prima vittoria in campionato grazie a Strefezza

Il Lecce scende in campo determinato e la prima occasione da gol ce l’ha Ceesay che però, calcia debole a lato. Al 4′ è la Salernitana ad andare in vantaggio grazie alla rete di Coulibaly. Il signor Doveri, però, annulla il gol per posizione di fuorigioco del giocatore senegalese e così si resta in parità. All’undicesimo minuto è nuovamente Ceesay a buttare alle ortiche l’occasione per il vantaggio leccese spedendo il pallone sul fondo da ottima posizione. Al 23′ ci si ferma per il cooling break e al ritorno in campo sono i padroni di casa a sfiorare la rete in più occasioni. Tuttavia, il Lecce regge l’urto e passa al 43′ con gol di Ceesay, il quale servito da Hiulmand, scatta in contropiede, supera Sepe e di destro da posizione defilata mette il pallone in rete.

I salentini mantengono il vantaggio fino al riposo, ma alla ripresa, la Salernitana fa di tutto per trovare il pari. I padroni di casa ci riescono al ’55 sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie a Gonzalez che interviene in maniera scoordinata e devia il pallone nella propria porta facendosi autogol. Da quel momento in poi entrambe le squadre provano a vincere l’incontro e la mossa vincente l’apporta mister Baroni facendo entrare Strefezza al 78′ minuto. L’attaccante brasiliano appena cinque minuti dopo dall’ingresso in campo, segna il gol vittoria con un destro a giro che batte Sepe. La Salernitana accusa il colpo e prova in modo confuso a riportarsi in parità, ma non ci riesce. Dopo cinque minuti di recupero, il Lecce festeggia la sua prima vittoria in campionato e si porta a sei punti in classifica.

Salernitana-Lecce: il tabellino del match

Salernitana-Lecce 1-2

Salernitana (5-3-2): Sepe; Bronn, Gyomber (46’ Bradaric), Daniliuc; Candreva (82’ Valencia), Maggiore, Coulibaly (46’ Kastanos), Vilhena, Mazzocchi (cap.); Dia (76’ Botheim), Pjatek (66’ Bonazzoli). A disposizione: Fiorillo, Sambia, Capezzi, Motoc, De Matteis, Pirola. Allenatore: Nicola

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella (74’ Gallo); Gonzalez (66’ Bistrovic), Hjulmand (cap.), Askildsen (66’ Blin); Di Francesco (78’ Strefezza), Ceesay, Banda (78’ Oudin). A disposizione: Bleve, Brancolini, Cetin, Colombo, Tuia, Helgason, Listkowski, Umtiti, Rodriguez. Allenatore: Baroni

Arbitro: Doveri

Marcatori: 43’ Ceesay, 55’ Gonzalez (aut.), 83’Strefezza

Ammoniti: 10’ Coulibaly, 47’ Di Francesco, 60’ Gonzalez, 84’ Strefezza

Prima vittoria Lecce: Strefezza eroe della serata ultima modifica: 2022-09-17T12:35:00+02:00 da Antonietta Canale

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x