Parte Cooking quiz: Lecce rappresentata dall’alberghiero Lanoce – itLecce

itLecce

CIBO EVENTI NEWS

Parte Cooking quiz: Lecce rappresentata dall’alberghiero Lanoce

Cooking Quiz

Cooking Quiz, un format messo a punto da ALMA, la scuola internazionale di cucina, prenderà il via a breve. Nel progetto saranno coinvolti gli alunni delle classi quarte degli istituti alberghieri di tutta Italia. Lecce, quest’anno sarà rappresentata dall’istituto alberghiero Lanoce, i cui studenti cercheranno di superare tutte le prove e vincere il contest.

Coloro che vinceranno, si aggiudicheranno buoni per acquisti in rete e buoni vacanza. Il primo classificato, invece, si aggiudicherà un voucher del valore di 5000€ per iscriversi ad un corso di Alta formazione presso ALMA.

L’istituto alberghiero Lanoce rappresenterà Lecce al Cooking quiz

Gli studenti della classe quarta dell’istituto alberghiero Lanoce avranno il grande onore di rappresentare Lecce al Cooking Quiz. I ragazzi, avranno la possibilità di mettere in mostra le loro abilità in cucina, sala e pasticceria, ma anche di apprendere cose nuove. Il contest non preverrà soltanto sfide, ma anche lezioni con i migliori chef e Docenti dell’ALMA.

I Docenti, trasferiranno nozioni importanti a tutti gli studenti e poi ne verificheranno l’apprendimento attraverso sfide individuali e contro altre classi. Non si parlerà soltanto di enogastromia, però, in quanto, al centro del progetto ci saranno altri temi molto importanti.

Spreco alimentare e raccolta differenziata al centro del progetto

L’edizione di quest’anno del Cooking Quiz è da record. Al concorso si sono iscritti ben 20.000 studenti ed un totale di 105 istituti alberghieri in tutta Italia. Al contest si parlerà di due temi importanti ed attuali: lo spreco alimentare e la raccolta differenziata. Gli studenti, insieme ai docenti che partecipano al contest, parleranno di come riciclare alcune parti di cibo che spesso vengono buttate.

Inoltre, si concentreranno sul modo corretto di riciclare tutti gli elementi che vengono utilizzati in cucina. Si parlerà, ad esempio di come riciclare gli imballaggi in plastica e in vetro, così come quelli in alluminio e in acciaio. Ad illustrare questi temi, saranno alcuni rappresentanti dei consorzi nazionali per la raccolta, il recupero ed il riciclo degli imballaggi.

Andrea Sinigaglia, general manager di ALMA: “Cooking quiz è il metodo di apprendimento più innovativo”

Il general manager di ALMA, Andrea Senigaglia ha voluto spendere alcune parole sul progetto Cooking quiz. Ecco cosa ha detto:

” Non esito a definire il Cooking Quiz il più importante, innovativo e utile progetto di edutainment rivolto agli istituti alberghieri italiani. Occasione unica di approfondimento, ma soprattutto di incontro tra giovani studenti di tutte le regioni. Il nostro sogno è ovviamente la ripresa di una didattica che sia in presenza. Tuttavia, oggi questo è l’unico modo tecnologico e interattiva all’avanguardia per essere insieme alle migliaia di giovani che sognano una carriera nel mondo dell’ospitalità”.

Parte Cooking quiz: Lecce rappresentata dall’alberghiero Lanoce ultima modifica: 2022-01-22T20:18:00+01:00 da Antonietta Canale

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

💪

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x