Nicola Vernola orgoglio pugliese: è il più giovane laureato d'Italia

itLecce

NEWS

Nicola Vernola orgoglio pugliese: è il più giovane laureato d’Italia

Nicola Vernola

La Laurea è il traguardo che ogni studente universitario sogna di raggiungere quanto prima nel momento in cui sceglie il suo percorso di studi. Tuttavia, spesso capita di incontrare ostacoli che non permettono di avere un percorso lineare e rallentano il conseguimento del prestigioso titolo di studio. Tutto ciò, però, non è accaduto a Nicola Vernola, uno studente pugliese che è diventato il più giovane laureato d’Italia conseguendo la laurea in Giurisprudenza a soli 20 anni.

Nicola Vernola: il più giovane laureato d’Italia ed orgoglio pugliese

Nicola Vernola è il più giovane laureato d’Italia avendo conseguito il titolo di studio a soli vent’anni. Il neo dottore in Legge è nato a Bari ed è figlio di due avvocati. Ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza alla Luiss di Roma nel profilo di Diritto socio-tributario. L’argomento della tesi è la neutralità dell’Iva e le sue concrete applicazioni.

Nicola non solo si è laureato in tempo record, ma ha avuto un percorso di studi molto diverso dai ragazzi della sua età sin da piccola. Il giovane, infatti, ha iniziato le elementari a soli 5 anni e dopo essersi diplomato al Flacco di Bari a 16 anni e mezzo ha iniziato l’università. Vernola ha discusso la tesi di Laurea nella Sala Colonne del Campus Luiss sito in viale Pola. Ovviamente, da quando si è saputa la notizia è diventato l’orgoglio di tutta la Puglia.

Nicola Vernola: ” Il segreto è confrontarsi sempre”

Nicola Vernola, il più giovane laureato d’Italia ha parlato della sua esperienza universitaria e di come è riuscito a conseguire la laurea in così poco tempo. Il giovane ha detto che è stata un’esperienza molto formativa, prima di tutto perché ha avuto la possibilità di seguire le sue passioni fino in fondo e con ogni mezzo possibile. Poi per la possibilità di conoscere molte persone che condividono le sue passioni e lo hanno spronato a dare il meglio di sé.

Vernola ha poi aggiunto che la Luiss lo ha aiutato con mezzi, esperienze, progetti ed un ambiente che lo ha spinto all’aggregazione facendo sì che ci si trovi con persone con gli stessi interessi. Solo in questo modo, infatti, si possono sperimentare diversi modi di studio e trovare quello che fa al caso proprio riuscendo a preparare bene gli esami e ad ottenere il risultato migliore possibile. Il segreto per avere successo è confrontarsi con gli altri.

Livia Salvini, professoressa Diritto tributario: ” Studente dalla maturità inconsueta”

Livia Salvini, la professoressa di Diritto tributario che ha seguito Nicola Vernola in tutto il suo percorso di studi ha speso belle parole nei suoi confronti. La professoressa ha detto che lo studente ha scelto il corso societario-tributario e lo ha seguito con profitto e con ottimi voti. Inoltre ha scelto una serie di argomenti dei quali le è sembrato particolarmente interessante quello proposto da lui e scelto poi la tesi di laurea.

La Salvini ha concluso il suo intervento dicendo che Nicola Vernola ha seguito con velocità tutte le indicazioni che gli sono state date e che nonostante l’argomento fosse difficile da trattare, lo ha affrontato con una maturità inconsueta per la sua età.

Nicola Vernola orgoglio pugliese: è il più giovane laureato d’Italia ultima modifica: 2022-10-07T18:51:00+02:00 da Antonietta Canale

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x