COSA FACCIAMO EVENTI

Negrita a Lecce: La Teatrale + Reset Celebration

Negrita A Lecce Tour Reset

I Negrita arrivano a Lecce per una tappa del loro ultimo tour: La Teatrale + Reset Celebration. Un tour che parte da Arezzo, fa tappa nei principali teatri italiani e approda al Teatro Apollo il 29 Gennaio. Il gruppo toscano ha scelto dunque di tornare in tournee dopo i recenti sold out già ottenuti negli ultimi concerti. E questa volta lo fa per un’occasione speciale: i vent’anni dalla pubblicazione di Reset. L’album è stato inserito tra i 100 migliori dischi italiani secondo Rolling Stone Italia.

Concerto Dei Negrita A Lecce
“Duomo di Lecce 3” by zobl_vie is licensed under CC BY-NC-SA 2.0 

Reset, l’album dei record in un vento europeo di sperimentazione

E’ il 1999 quando sulla scena musicale italiana irrompe “Reset“, che include tracce come Mama Maè, In ogni atomo e Hollywood. E’ subito disco di platino, con oltre centomila copie vendute poco dopo l’uscita. Il pubblico decreta il successo della virata del gruppo verso sonorità british ed elettroniche. Oltre la Manica, un anno prima i Massive Attack a Bristol avevano pubblicato “Mezzanine“. Nella scena underground londinese si esibivano Fat Boy Slim, i Prodigy, i Chemical Brothers. Dopo “Ok Computer“, i Radiohead iniziavano a lavorare a “Kid A” e gli Skunk Anansie esordivano con “Post Orgasmic Chill“. Un fermento tutto europeo, un’ondata di sperimentazione che travolge anche i gruppi italiani, e i Negrita non restano a guardare. Il primo singolo da lì a poco compare anche nella colonna sonora del film Così è la vita. I Negrita diventano così uno dei gruppi principali della scena italiana.

A Lecce Il Concerto Dei Negrita
“Lecce” by f0ff0 is licensed under CC BY-NC-ND 2.0 

Negrita a Lecce per un doppio festeggiamento

“Come vi avevamo annunciato, non abbiamo alcuna intenzione di fermare i festeggiamenti. Abbiamo ricaricato le batterie e siamo pronti per ripartire per un tour che, fino ad ora, avete trasformato in uno dei migliori della nostra carriera”. I Negrita ringraziano il pubblico che li ha seguiti finora nel tour che festeggia i loro primi 25 anni di carriera. Ma non è l’unica occasione da festeggiare. “Nel frattempo, anche “Reset” ha compiuto gli anni, quindi perché non approfittarne per rispolverare qualcosa che non suoniamo da un po’?” Un duplice compleanno dunque, che i Negrita decidono di trascorrere nel loro posto preferito: sul palco. E anche al Teatro Apollo ci sarà da festeggiare. Il pubblico leccese ha già riservato a Pau, frontman dei Negrita, un’accoglienza calorosa nella sua ultima tappa in città. In quell’occasione era con John Type per un viaggio sperimentale all’insegna del Digital Monkey Beat.

Informazioni utili per il concerto

Il concerto dei Negrita a Lecce è uno dei primi grandi eventi del nuovo anno. Il 2020 infatti si prepara ad essere un anno ricco di appuntamenti musicali importanti. Solo due nomi in anteprima: Joe Satriani e i Pixies. Intanto l’appuntamento con i Negrita è per il 29 Gennaio al Teatro Apollo, in via Salvatore Trinchese, nel centro della città. L’orario di inizio è fissato per le 21, con ingresso a pagamento. Il tour si annuncia come un’altra serie di sold out in tutti i teatri della penisola, per cui si consiglia di acquistare il biglietto in prevendita sui principali canali online.

Negrita a Lecce: La Teatrale + Reset Celebration ultima modifica: 2020-01-15T09:00:00+01:00 da Simona Rizzo

Commenti

To Top