I LECCESI RACCONTANO LECCE PER PROMUOVERLA

itLecce

PERSONAGGI

Negramaro e OneRepublic: nasce insieme Better Days

Negramaro E Onerepublic

Venerdì 29 maggio 2020, i Negramaro e OneRepublic hanno lanciato un nuovo singolo insieme: Better Days – Giorni Migliori. Si tratta niente meno che di una ballad di buon auspicio, una canzone che spinge all’ottimismo e soprattutto alla speranza che ci possano essere davvero giorni migliori in futuro. Il brano, nato dalle mani del front-man Ryan Tedder, è stato scritto e pubblicato oltreoceano durante il periodo di lockdown causa Coronavirus. Successivamente, è nata la collaborazione con il cantante salentino Giuliano Sangiorgi, e il 29 maggio è stato subito pubblicato in Italia il relativo featuring. Una collaborazione via social, ma che appare davvero ben riuscita e di successo.

Giuliano Sangiorgi
Giuliano Sangiorgi dei Negramaro

Negramaro e OneRepublic: come è nato il pezzo Better Days- Giorni Migliori

Durante alcune interviste rilasciate in questi giorni, i due front-man hanno svelato alcuni dettagli sulla nascita della collaborazione per il pezzo Better Days. Ryan Tedder ha riferito di aver visto alcune settimane fa un servizio sulla CNN dove si raccontava la difficile situazione italiana causa COVID-19. Un report, definito dallo stesso cantante, davvero commovente, e che lo ha colpito molto da vicino. Durante le riprese, sono state mostrate anche immagini di vari cantanti (oltre che di gente popolare) che si esibivano sui balconi delle proprie case. Un gesto di vicinanza ai sanitari e tutti coloro che avevano perso la vita a causa del virus. Tra questi, vi era il cantante Giuliano Sangiorgi. È in quel momento che Tedder ha scoperto la voce e il talento del salentino, e da lì è nato un contatto fatto di messaggi sui social e complimenti. 

Gli Onerepublic
Il gruppo OneRepublic

Ryan Tedder: “Speriamo di incontrarci presto!”

Sia i Negramaro che gli OneRepublic non si sono ancora mai incontrati nonostante il pezzo cantato insieme. Il brano, come detto, nasce da un mero contatto a distanza, attraverso Instagram e altre piattaforme social. Lo stesso Tedder ci scherza su in un’intervista: ”Ci è voluta una pandemia per lavorare insieme, ma ce l’abbiamo fatta!”. Il brano sarà inserito nel nuovo album della band statunitense, “Human”, con testi scritti in buona parte nel nostro Paese. 

Chitarra
Un brano insieme per vivere con più positività

Il testo vuole essere un messaggio di speranza per tutti 

La canzone Better Days – Giorni Migliori è sicuramente una ballad che vuole spingere a vivere con più ottimismo questo periodo così difficile. Il richiamo al lockdown, con l’impossibilità di vivere con la consueta normalità la propria vita, è palpabile in ogni nota della canzone. Lo stesso Giuliano Sangiorgi ha rivelato sui social: ”Gli OneRepublic ci hanno voluto al loro fianco, come compagni di viaggio, un viaggio incredibile in cui ci aspetteremo solo Giorni Migliori”. Tra qualche giorno sarà lanciato anche il relativo video. Un contenuto che mostrerà immagini delle nostre città registrate sia da Ryan Tedder che da Giuliano Sangiorgi prima del periodo del lockdown. Un video per raccontare l’Italia, il Paese che tutti amiamo e che presto tornerà di nuovo a splendere. 

Negramaro e OneRepublic: nasce insieme Better Days ultima modifica: 2020-06-03T09:00:00+02:00 da Roberta De Gaetani
To Top