Natale in Salento ai tempi del COVID: come non annoiarsi in casa – itLecce

itLecce

CONSIGLI UTILI EVENTI

Natale in Salento ai tempi del COVID: come non annoiarsi in casa

Natale In Salento

Questo Natale in Salento ai tempi del COVID-19 non sarà il solito Natale di sempre. Pochissima convivialità, nessun spostamento tra comuni, scarsi divertimenti e nessuna voglia di festeggiare. Tuttavia, niente ci impedisce di vivere questi momenti con la giusta spensieratezza e fiducia, rigorosamente tra le proprie mura di casa. Ma cosa fare, dunque? Ecco qualche consiglio per riscoprire la bellezza delle feste natalizie, con uno stato d’animo diverso ma non per questo poco gioioso. 

Natale In Salento con deliziosi Biscotti
Fare i biscotti di Natale può essere divertente per i bambini

Natale in Salento con i bambini: non si potrà uscire ma ci si potrà divertire lo stesso

In questo Natale saranno bandite passeggiate (a meno che non le si facciano nel proprio Comune) e mercatini natalizi, che tanto piacciono ai bambini. Come fare, allora, per trascorrere ugualmente un Natale poco noioso che rassereni i loro animi? Spazio a giochi di società, ad esempio, dei veri evergreen che divertono sempre. Ma se non vi piacciono, un’ottima idea potrebbe essere quella di cucinare dolci tutti insieme. Una casa di pan di zenzero, biscotti di Natale alla cannella o anche una semplice torta: sono solo alcune delle ricette che è possibile provare per far mettere “le mani in pasta” ai vostri bambini per farli divertire senza per forza uscire di casa. 

Pop Corn E un Camino acceso
Pop corn, camino e “cinema in casa” per gli adulti

Natale in Salento in famiglia: come non annoiarsi

Se invece la vostra è una famiglia di soli adulti, come fare a non annoiarsi durante la giornata? Ebbene, la parola d’ordine dovrà essere semplicità. Che è un po’ la caratteristica fondamentale di questo Natale 2020. Una buona idea potrebbe essere quella di vedere un film natalizio tutti insieme. Coperta, divano, pop corn e via a pellicole come “Mamma ho perso l’aereo” oppure “Il Grinch” o la più romantica “Love Actually”. Se invece desiderate qualcosa di più dinamico, potete anche aprire Spotify o YouTube e cantare tutti insieme delle canzoni natalizie, anche solo per ridere e divertirsi in modo semplice. In ultimo, per vivere ugualmente un giorno di relax e spensieratezza, che ne dite di prendere plaid e cioccolata calda e fare 4 chiacchiere tutti insieme seduti su un comodo divano?

Ragazza sul divano in relax casalingo
Videochiamata se si è da soli

Cosa fare a Natale se si è da soli? Un pranzo con chi amate in videochiamata

Può capitare di dover trascorrere il giorno di Natale da soli. Ma se gli anni passati era possibile comunque andare a trovare parenti o amici per scambiarsi gli auguri di persona, quest’anno di certo non lo si potrà fare. Per vivere ugualmente un Natale in compagnia, una buona idea è quella di pranzare o cenare in videochiamata con chi amate. Imbastite una bella tavola con tutte le decorazioni natalizie necessarie e organizzare una bella video call di gruppo con tutte le persone più importanti della vostra vita. Potrà essere un ottimo modo per vivere un pranzo o una cena ugualmente divertente, con la giusta lontananza, ma senza solitudine.

Natale in Salento ai tempi del COVID: come non annoiarsi in casa ultima modifica: 2020-12-21T09:00:00+01:00 da Roberta De Gaetani

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x