Lecce- Vicenza, il freddo frena la passione? - itLecce

itLecce

NEWS SPORT

Lecce- Vicenza, il freddo frena la passione?

Il Lecce è pronto per giocarsi una grande possibilità: salire sulla vetta della classifica di Serie B. I giallorossi, infatti, oggi giocheranno la sfida contro il Vicenza. Proprio la gara che era stata rinviata non solo una volta, ma per due volte consecutive a causa dei contagi Covid. Nel frattempo il campionato di Serie B è andato avanti e si è venuta a creare una situazione particolare. Infatti, adesso il Lecce può giocarsi il suo match in condizioni diverse rispetto a dicembre. Con questa gara, se il Lecce di mister Baroni dovesse vincere, si porterebbe al primo posto a quota 40 punti, superando sia il Brescia che il Pisa.

I numeri sugli spalti di Lecce- Vicenza

Per una gara così importante, con una posta in palio sicuramente alta, si prevedeva il pubblico delle grandi occasioni, ma così non sarà. Peccato, perchè il pubblico salentino normalmente riserva numeri importanti tanto che al momento il record spettatori in Serie B appartiene proprio ai tifosi del Lecce. I tifosi giallorossi sono terzi come media spettatori in tutto il Sud Italia. I giallorossi sono superati soltanto da quelli di Napoli e Salernitana, che però sono in Serie A.

Secondo gli ultimi dati, riportati dal Corriere dello Sport, al Via del Mare finora si sono assicurati un posto soltanto 6.500 tifosi. Si tratta di un dato addirittura inferiore alla media spettatori del Lecce che è di 8.227. Di seguito le parole riportate sul Corriere: “sono circa 6.500 i biglietti venduti al momento per Lecce-Vicenza. La prevendita è attiva e ha una particolarità: non va rispettato il limite dei 5.000 spettatori, come invece era accaduto domenica scorsa (quando i presenti sono stati circa 4.000). […] Quando la partita fu rinviata a dicembre, a pochissime ore per altro dal calcio d’inizio, erano stati venduti 7.200 biglietti“. Insomma, un decremento di quasi mille spettatori rispetto alla gara che si doveva giocare a dicembre.

Le probabili formazioni

La garà sarà arbitrata da Marco Guida della sezione di Torre Annunziata, recupero della diciottesima giornata del campionato di calcio di Serie B. La gara è in programma stasera alle ore 20. Il direttore di gara campano sarà assistito da Baccini e Zingarelli, con Cascone nel ruolo di IV uomo, Massimi al Var. Di seguito, le probabili formazioni.

Lecce (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Dermaku, Gallo; Hjulmand, Faragó, Gargiulo; Listkowski, Coda, Strefezza. All. Baroni

Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Pasini,  De Maio, Lukaku; Ranocchia, Pontisso, Proia; Da Cruz; Teodorczyk, Diaw. All. Brocchi.

Lecce- Vicenza, il freddo frena la passione? ultima modifica: 2022-01-26T10:58:36+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

😮

¿Qué dicen?

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x