Lecce, Trinchera annuncia Raul Asencio - itLecce

itLecce

SPORT

Lecce, Trinchera annuncia Raul Asencio

Trinchera

Il Lecce ha preso Raul Asencio, lo avevamo anticipato su italiani.it nei giorni scorsi. Ieri l’affare è stato confermato dallo stesso Direttore Sportivo del Lecce, Stefano Trinchera. Il Ds ha poi confermato che con l’arrivo dell’ex attacccante del Cosenza, il Lecce ha praticamente chiuso il calciomercato in entrata per questa sessione. Infatti, i giallorossi hanno acquistato il difensore centrale Simic (che andrà a sostituire Biagio Meccariello passato alla Spal), l’esterno Faragò dal Cagliari e, appunto, la punta Raul Asencio. L’attaccante spagnolo ritrova il compagno di squadra Coda che ha giocato con lui nel Benevento.

Le parole del DS del Lecce

Il Direttore Sportivo ha dichiarato: “vantiamo la miglior difesa e uno degli attacchi più prolifici. La squadra è difficile da migliorare. Sono arrivati due giocatori importanti come Faragò e Simic, e non sono fatti per andare a colmare lacune, ma ad arricchire la qualità del nostro organico, già abbastanza elevata. Completeremo la nostra campagna acquisti con l’arrivo di un attaccante, Raul Asencio, che finalmente si è negativizzato e domani dovrebbe partire per fare le visite mediche. Con questa trattativa si conclude il mercato in entrata con largo anticipo, mentre continueranno quelle in uscita”.

Le altre trattative di calciomercato in Serie B

Se il Lecce ha già finito il suo calciomercato in entrata (mentre in uscita ci sono alcune situazioni da sistemare ancora), le altre squadre invece sono ancora in pieno movimento. Tra queste, il Monza che cerca insistentemente un attaccante importante per la Serie B. Nei giorni scorsi Galliani ha avvito contatti sia con Simy, attualmente alla Salernitana, che con Mancuso, l’attaccante ai margini del progetto dell’Empoli. Entrambi potrebbero partire ed entrambi sarebbero certamente colpi importanti per la Serie B.

Il Perugia ha ceduto Murano all’Avellino. I campani avevano già attenzionato l’attaccante e hanno definito la trattativa dopo che Pietro Iemmello ha deciso di accettare il passaggio al Catanzaro, sua città natale. Colpo estero per la Cremonese: è in chiusura l’ingaggio dell’esterno offensivo Dennis Politic dal Bolton. Il Cosenza sta puntando a D’Urso, centrocampista 24 enne del Cittadella. I veneti se ne priveranno difficilmente, ma il Cosenza ci sta provando. Sicuramente i calabresi porteranno a casa anche l’acquisto di un attaccante: difficile arrivare al giovane Bianchi del Genoa, che tanto bene aveva fatto in passato nel campionato primavera. Allora il direttore sportivo Goretti probabilmente concentrerà le attenzioni su Diego Falcinelli, attaccante in uscita dal Bologna e con una grande esperienza. Da vedere se Falcinelli accetterà o meno di scendere di categoria.

Grande colpo di mercato del Como. Arriva a titolo definitivo dal Valencia CF l’attaccante esterno Alex Blanco. Il calciatore spagnolo ha firmato un contratto fino al giugno del 2024. Il classe 1998, è cresciuto nei settori giovanili di Barcellona e Valencia e nel settore si parla molto bene delle sue doti tecniche. Sempre molto attivo il Vicenza. Dopo gli arrivi dei vari Teodorczyk, Boli, Da Cruz, Lukaku e De Maio i biancorossi hanno praticamente definito l’arrivo di Janio Bikel, centrocampista classe 1995 dei Vancouver Whitecaps. Infine, il Parma ha definito l’arrivo del centrocampista classe ’97, Cassata dal Genoa.

Lecce, Trinchera annuncia Raul Asencio ultima modifica: 2022-01-19T13:14:07+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x