Lecce, quante nuove aperture: arriva pure 'Da Michele' - itLecce

itLecce

CIBO CURIOSITA'

Lecce, quante nuove aperture: arriva pure ‘Da Michele’

Lecce Piazza Sant Oronzo 01 Prima Parte Jpg 1200 630 Cover 85 (1) (1)

Nuove aperture a Lecce. La città è in grande crescita, il turismo qui resiste nonostante la pandemia e i grandi imprenditori lo sanno. Per questo, dopo marchi come Zara, la Feltrinelli che ha aperto i battenti ormai da qualche anno, in piazza Sant’Oronzo, adesso è pronto ad arrivare un altro locale molto importante, che fa conoscere l’Italia nel Mondo. Si tratta della pizzeria Da Michele.

La pizzeria napoletana, conosciuta davvero in tutta Italia è diventata particolarmente famosa perchè nella sede a Forcella Julia Roberts girò una scena del film ‘mangia, prega, ama’. Nei prossimi mesi ‘Da Michele’ aprirà i battenti a Bari, ma prima ancora del capoluogo pugliese, la pizzeria sbarcherà nel Salento. Il noto marchio di pizzerie, aprirà entro marzo nel Salento. La pizzeria aprirà proprio in piazza Sant’Oronzo, accanto al Caffè cittadino e c’è tanta attesa per questo evento.

Altre aperture a Lecce

A Lecce si prevedono altre aperture nei prossimi mesi. Una di queste è Martinucci che aprirà proprio al centro di piazza Sant’Oronzo, dove un tempo c’era la Mc Donald’s (che adesso si è spostata in Via Trinchese. Martinucci si inserirà in un contesto di negozi dolciari già molto famosi: da Natale ad Alvino, senza dimenticare Tentazioni.

Turismo: pronto il boom estivo nel Salento?

Il Presidente di Confindustria, Giovanni Serafino al corrieresalentino ha spiegato che si prevede un flusso importante di turisti per l’estate. Queste le sue parole: “ci sono dei dati incoraggianti. Il 2022 sarà l’anno della stabilizzazione dell’afflusso di turisti italiani e stranieri. Già nello scorso anno, da metà giugno fino a fine agosto, abbiamo registrato il tutto esaurito con la presenza di molti italiani che hanno scelto di restare in Italia. Quindi, per la prossima stagione estiva si prevede il sold out sicuramente nei mesi centrali e, nonostante ci saranno delle restrizioni, anche per la prossima stagione estiva prevediamo la presenza di molti italiani in Puglia, nel Salento, in particolare”.

Lecce, quante nuove aperture: arriva pure ‘Da Michele’ ultima modifica: 2022-02-14T16:53:17+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Ottimo! 💪

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x