Tanta gente al Via del mare per il big match che si giocherà domenica tra Lecce e Benevento. La prevendita procede a gonfie vele e fino a ieri, mercoledì 9 febbraio, erano stati venduti ben 5.300 biglietti. Considerando che ancora mancano tanti giorni al match, si capisce bene che si potrà raggiungere sicuramente un numero più alto della media di 8 mila spettatori che c’è finora nello stadio di Lecce.
Lecce- Benevento: la situazione
Il Lecce dovrà fare a meno del centrocampista Hjulmand, squalificato, mentre nel Benevento potrebbe esordire dal primo minuto il centrocampista Jacopo Petriccione. Hjulmand potrebbe essere sostituito da Blin nel centrocampo leccese.
Il Lecce arriva al match dopo 3 vittorie e 1 pareggio sul campo del Como nello scorso weekend. I giallorossi hanno battuto nell’ordine Pordenone, Cremonese e Vicenza prima del pareggio in terra lombarda. Adesso c’è tanta attesa perchè il Lecce dovrà misurarsi con una parigrado. L’ultima volta non era andata bene, visto che i salentini pur giocando bene erano usciti con una bruciante sconfitta da Pisa. Il risultato finale fu 1-0 contro l’allora prima in classifica.
Adesso il Lecce affronterà un Benevento non in un periodo magico, tanto per usare un eufemismo. I sanniti, infatti, hanno raccolto soltanto 2 punti nelle ultime 3 gare. Il Benevento ha perso contro l’Alessandria e pareggiato contro Spal e Parma (nel turno scorso). Adesso la squadra allenata da mister Caserta aspetta il riscatto e attende i gol da parte dei nuovi arrivati: il brasiliano Farias e bomber Francesco Forte su tutti.
Le altre gare di Serie B
Le altre gare di Serie B, vedono impegnato il Pisa contro la Ternana. I toscani arrivano da due pareggi consecutivi, mentre sembra stare meglio la squadra di mister Lucarelli che dopo il pareggio sul difficile campo di Brescia, ha battuto la Reggina. Partita impegnativa anche per il Brescia che ospiterà l’Alessandria. Anche se la classifica (i piemontesi sono sedicesimi) potrebbe far pensare ad un impegno facile per le rondinelle, la Serie B insegna che non bisogna mai sottovalutare nessuno: l’Alessandria infatti ha bloccato sul pareggio il Pisa la settimana scorsa.
👍
😮