Lecce, ecco i dettagli del Beach Pro Tour “Futures” - itLecce

itLecce

EVENTI NEWS SPORT

Lecce, ecco i dettagli del Beach Pro Tour “Futures”

1280px San Cataldo Lecce 540

Lecce ha ufficialmente inaugurato il Beach Pro Tour “Futures”, che riunirà  i migliori atleti al mondo del volley su spiaggia.  Sabato 2 luglio, alle ore 10, nella Sala Open Space di Palazzo Carafa a Lecce, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della tappa leccese del Beach Pro Tour “Futures”. Esso rappresenta  il circuito mondiale di beach volley e l’evento avrà come scenario la marina di San Cataldo dal 7 al 10 luglio.

Promosso in Europa dalla CEV (European Volleyball Confederation), il circuito prevede la partecipazione dei migliori atleti al mondo in base alla propria posizione nel ranking mondiale. Essi si sfideranno in ogni tappa per quattro giorni di gare maschili e femminili. Tra le tappe Futures in programma quest’anno, ben quattro si terranno in Italia. Di queste tre, per la prima volta in assoluto nel Sud Italia. In particolare, ai Giardini Naxos fino a domenica 3 luglio, a San Cataldo da giovedì 7 a domenica 10 luglio e a Cirò Marina da giovedì 14 a domenica 17 luglio.

Beach Pro Tour “Futures”, San Cataldo (Lecce) si prepara ad accogliere la tappa leccese

Lecce, dunque, ospiterà una tappa del Beach Pro Tour “Futures”. L’evento si terrà a San Cataldo ed è stato organizzato dal Comune di Lecce. Anche la Regione Puglia, in collaborazione con la FIPAV nazionale e territoriale, ha offerto il suo contributo per l’organizzazione dell’evento.

Hanno partecipato alla conferenza stampa: il sindaco di Lecce Carlo Salvemini, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l’assessore allo Sport del Comune di Lecce Paolo Foresio. Inoltre, sono intervenuti: il presidente del comitato territoriale Fipav Lecce-Brindisi Pierandrea Piccinni e il coordinatore tecnico delle squadre nazionali di Beach Volley Luigi Dell’Anna.

Lecce, ecco i dettagli del Beach Pro Tour “Futures” ultima modifica: 2022-07-03T18:56:00+02:00 da ritaparisi

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x