International street food: Lecce è la 68a tappa della sesta edizione

itLecce

CIBO EVENTI NEWS

International street food: Lecce è la 68a tappa della sesta edizione

International Street Food

L’International street food giunto alla sesta edizione arriverà a Lecce che è stata scelta come 68a tappa della manifestazione dedicata al cibo di strada organizzata da Alfredo Orofino. L’evento si svolgerà a Piazza Carmelo Bene con inizio venerdì 11 novembre alle 18.00 e termine domenica 13 novembre alle 12.00.

Questo è l’evento itinerante più grande di alta cucina dove si possono trovare profumi e sapori dei più famosi piatti della tradizione italiana ed internazionale. Per questa edizione sono previste ben 150 tappe in tutta Italia per cui siamo soltanto a metà del cammino.

A Lecce la 68a tappa dell’International street food

A Lecce, come detto, da venerdì 11 novembre a domenica 13 novembre si terrà la 68a tappa dell’International street food. In città ci saranno 20 stand con tante prelibatezze. Tra i tanti piatti che si potranno assaggiare ci sono il panino con polipo, gli arrosticini, l’hamburger di angus, il pulled pork, la pizza fritta. Ed ancora la Porchetta di Ariccia, la paella valenciana, il panino di mare, la pasta cacio e pepe mantecata nella forma del formaggio. Inoltre, si potranno gustare il Philly cheese, il panino black angus, la piada romagnola, le olive ascolane, il caciocavallo impiccato, la Griglierà toscana ed il lampredotto toscano.

In più saranno presenti le cucine internazionali del Perù, dell’Australia, del Brasile, dell’Argentina, del Messico, dell’India, il Bbq americano ed il dolce ungherese Kurtos. Il tutto sarà completato dai birrifici artigianali italiani ed internazionali. Saranno presenti tanti ristoranti itineranti e chef qualificati pronti a stupire con le loro ricette e la qualità della loro cucina. Le parole d’ordine di ogni tappa del festival sono eccellenza, originalità, tradizione e pulizia. Si potranno gustare prodotti provenienti da tutto il mondo senza andare lontano e lasciarsi avvolgere da profumi e sapori. Un appuntamento culinario originale ed in grado di unire le cucine internazionali a quelle regionali italiane.

Alfredo Orofino: ” Siamo felici del successo dei nostri chef”

Alfredo Orofino, organizzatore dell’International street food e presidente dell’A.I.R.S.’ ha parlato del festival. L’uomo ha detto che lui ed i suoi collaboratori sono felici del grande successo che gli chef stanno riscontrando, in quanto, la cucina ed il cibo di strada fanno parte della nostra cultura.

Ha aggiunto che l’entusiasmo della gente che è accorsa numerosa a tutte le tappe, ha riempito loro il cuore di gioia. Inoltre ha riferito che finora hanno accolto oltre quattro milioni di visitatori arrivati per gustare le prelibatezze cucinate dagli chef su strada che hanno difeso i loro street food con orgoglio.

International street food: Lecce è la 68a tappa della sesta edizione ultima modifica: 2022-11-15T10:18:21+01:00 da Antonietta Canale

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x