I fiori di Sanremo sono salentini - itLecce

itLecce

CULTURA EVENTI

I fiori di Sanremo sono salentini

Fiori 61dec59b61bcf

Un onore per l’azienda nello specifico, ma anche un onore per tutto il Salento. I famosissimi bouquet che da sempre sono presenti a Sanremo, saranno firmati di Salento nell’edizione 2022. Michele Plati, di Parabita, ha vinto la sesta edizione del concorso di arte floreale “Bouquet Festival di Sanremo 2022“.

Una Giuria d’Onore, composta dall’assessore alla Floricoltura del Comune di Sanremo Lucia Artusi, dal presidente del Filantea Garden Club Sanremo Maria Silvana Sicari e dal Presidente Concorso Internazionale di decorazione floreale Floranga Dott. Enrico Barla ha premiato il fiorista Michele Plati, che è stato scelto tra tanti fioristi che si erano candidati per ricoprire l’ambito ruolo. La giuria ha valutato l’attinenza al tema, armonia del colore e originalità nell’interpretazione. Ma è stato tenuto conto anche di originalità e colore. L’iniziativa fa parte di un progetto che punta alla valorizzazione delle eccellenze italiane nel settore florovivaistico.

Tra gli altri fioristi professionisti candidati a vincere il premio, c’erano rappresentanti di tutta Italia: da Frosinone a Cuneo, da Caserta a Catania, da Napoli a Piacenza. Ogni candidato è stato valutato in una prova di 30 minuti.

Le novità di Sanremo 2022

Partiamo dalle date. Sanremo andrà in onda dall’1 Febbraio ai 5 febbraio 2022. In onda, come sempre, su Rai 1 e in Eurovisione. Le novità di Sanremo 2022 sono tante. Il super ospite è sicuramente il comico Checco Zalone, ma ci saranno altri ospiti d’eccezione. Tra questi, si vocifera che possa esserci Jennifer Lopez e pare che la Rai sia in trattativa da mesi con l’artista per ospitarla a Sanremo. A favore della presenza di Jennifer Lopez gioca l’uscita pochi giorni dopo Sanremo 2022 di “Marry Me – Sposami”, la nuova commedia in cui Jennifer Lopez sposa Owen Wilson. Il film avrà un’anteprima nel giorno di San Valentino, il 14 febbraio, e poi sarà in tutte le sale dal 17 febbraio.

Ma da ieri si sanno anche le co- conduttrici che affiancheranno Amadeus, confermatissimo conduttore anche per questa edizione. Le co-conduttrici scelte da Amadeus sono: Maria Chiara Giannetta, Ornella Muti, Sabrina Ferilli, Lorena Cesarini e Drusilla Foer. All’esordio la co- conduttrice sarà Ornella Muti, mentre nella finalissima la co- conduttrice sarà Sabrina Ferilli.

Tra i cantanti, c’è tanta attesa per i nuovi brani di: Achille Lauro (con il titolo “Domenica”), da sempre un artista che fa chiacchierare molto di se stesso a Sanremo, Ana Mena (Duecentomila ore), Emma (Ogni volta è così), Michele Bravi (Inverno dei fiori), Irama (Ovunque sarai), Giusy Ferreri (Miele), Mahmood & Blanco (Brividi), Sangiovanni (Farfalle), delle Vibrazioni (Tantissimo). Tra i più “esperti”, ci saranno: Gianni Morandi (Apri tutte le porte), Iva Zanicchi (Voglio amarti), Massimo Ranieri (Lettera aldilà del mare).

I fiori di Sanremo sono salentini ultima modifica: 2022-01-12T13:15:38+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Bellissimo!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x