I LECCESI RACCONTANO LECCE PER PROMUOVERLA

itLecce

CONSIGLI UTILI EVENTI FESTE E SAGRE

Halloween speciale a Gallipoli. Trick or Treat?

Halloween Gallipoli Resort

Anche quest’anno è arrivata Halloween, la festa di origine celtica che ricorre la serata del 31 Ottobre con festeggiamenti in maschera e dolci a tema. L’etimologia del suo nome parrebbe riportare al significato di “fine dell’estate”.  Sembrerebbe che l’attuale festa di Ognissanti sia una sovrapposizione di una festa cristiana a quella celtica. Inizialmente pare non vi fosse una correlazione di Halloween con il tema della morte, la quale si afferma solo in periodi seguenti. Attualmente è una festività a carattere consumistico, un’occasione di divertimento, di balli e di gioco che stupisce con le sue macabre maschere.

Halloween nel magico scenario di Gallipoli

Halloween è una serata magica da trascorrere in luoghi che lo siano altrettanto. Per questo tra gli appuntamenti più in voga vi segnaliamo La notte di Halloween al Gallipoli Resort. Nello splendido scenario di Gallipoli che non necessita di descrizioni, info al 3470458488. Per gli amanti del grill house, pizze, hamburgher, buona birra, american bar, live & disco club, troverete tutto questo presso LaFabbrica Nardò. In una location davvero esclusiva, dal design industriale, innovativo e divertente, imperdibile per gli amanti della buona cucina. Ma anche per gli appassionati di sport e dei live show. La nuova gestione de LaFabbrica nasce dall’esperienza e dall’idea di chi del mangiar bene, del gusto e dello show ne ha fatto arte e passione. LaFabbrica è stata inaugurata sabato 26 Ottobre con lo show di Jerry & Walter e il live dei Medinita. Provate a farci un salto. Info al 3470458488.

Trick or Treat? Dolcetti semplici da preparare in casa

Halloween è un’occasione di festa anche per i più piccoli e le idee per simboleggiare questa ricorrenza in modo divertente sono davvero tante. Aspettatevi il trillo del campanello di casa con sottofondo la magica frase Trick or Treat? (Dolcetto o scherzetto?). Se negli Stati Uniti è facile imbattersi in folle di bimbi travestiti da fantasmi, anche in Italia è usanza comune offrire caramelle e dolcini a chi passa a citofonare per le case. Il rito pare avere origine da un’usanza irlandese nella quale taluni chiedevano offerte e dolci per preparare la festa di San Columb Kill. Tornando al mondo celtico invece, donare un dolcetto serviva a intenerire gli spiriti vaganti che in caso contrario avrebbero inferto brutti scherzi. Come non farsi trovare impreparati al suono del campanello la sera del 31 Ottobre?

Halloween

Immagine tratta da Pixabay

Vediamo dei facili e veloci dolci da preparare in casa. Procuratevi 250 gr di farina, 2 uova, 30 gr di zucchero e 125  gr di burro, mezzo bicchiere di latte e sale quanto basta. Potete decorare il tutto con degli smarties. Impastate insieme tutti gli ingredienti tranne gli smarties. Quando avrete ottenuto una pastella di consistenza media stendetela fino a ottenere lo spessore di un centimetro circa. Ritagliate dei cerchi in modo da realizzare dei biscotti tondi e disponete gli smarties colorati sulla superficie in modo da ottenere simpatiche faccine. Adagiate i biscotti sulla piastra da forno che avrete precedentemente unto per fare in modo che non si attacchino. Riponete il tutto in forno preriscaldato a 180 gradi finché i dolcetti non saranno cotti. Buon Halloween!

Halloween speciale a Gallipoli. Trick or Treat? ultima modifica: 2019-10-30T09:00:15+01:00 da Antonella Marchisella
To Top