Francesca Romana Perrotta e Marco Ancona lanciano "La rivoluzione" - itLecce

itLecce

EVENTI NEWS PERSONAGGI

Francesca Romana Perrotta e Marco Ancona lanciano “La rivoluzione”

Salento 3

 “La rivoluzione”, il nuovo singolo di Francesca Romana Perrotta è pronto a conquistare il pubblico. La cantautrice ha composto ed interpretato questa canzone insieme a Marco Ancona e il brano, fin dal suo lancio in radio lo scorso 2 maggio, sta spopolando sui social. Lo stesso Marco Ancona ha prodotto il singolo per NOS Records/Believe e il pezzo è disponibile in tutti i digital stores. Per quanto concerne la regia del videoclip ufficiale del brano, essa porta la firma del regista pugliese Piernicola Mele.  Il singolo oltre a “La rivoluzione”, presenta come b-side una versione acustica di “Quando resta solo il nome“, uno dei cavalli di battaglia relativi alla carriera solista di Marco Ancona.

Francesca Romana Perrotta è originaria di  Lecce, ma vive in Romagna. L’artista ha iniziato a coltivare la passione per la musica all’età di otto anni, studiando presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.  A Forlì è nato il suo primo gruppo Zeroincondotta, con il quale ha vinto il premio alla critica al concorso “Primavera Heineken Live Festival”.  Nel 2004 ha vinto una tappa del Tim tour con la canzone intitolata: “In genere sogno”, che è approdato su Radio Due, catalizzando l’attenzione di Fiorello che le ha dedicato una bella recensione.

Francesca Romana Perrotta e la collaborazione con Cristiano De André

Nel 2007, Francesca Romana Perrotta si è aggiudicata il Premio Musicultura di Recanati e, nell’ambito della stessa manifestazione, ha conseguito il premio come “Miglior Interpretazione”. Il 2008 è stato l’anno del suo primo lavoro discografico: “Vermiglio”, distribuito da Warner Music Italy. Nel 2009 ha portato a casa il Premio De André per la miglior interpretazione con il brano “Storia clandestina”. Nel 2013 Francesca Romana Perrotta ha pubblicato il suo secondo lavoro discografico intitolato: “Lo Specchio” con la casa discografica Edel. L’album vede la collaborazione con Cristiano De André con il brano “Il demone”, e di Pacifico.

Per quanto concerne Marco Ancona, si può annoverare senza alcun dubbio tra gli artisti salentini più famosi nella scena underground nazionale. L’artista ha iniziato il suo percorso nella seconda metà degli anni Novanta, quando ha fondato Bludinvidia, Amerigo Verardi & Marco Ancona, Fonokit. Ancona vanta innumerevoli collaborazioni con vari artisti del panorama musicale italiano. Il suo nome appare su oltre 60 pubblicazioni in qualità di cantante, autore, strumentista e produttore.

Francesca Romana Perrotta e Marco Ancona lanciano “La rivoluzione” ultima modifica: 2022-05-04T19:32:00+02:00 da ritaparisi

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x