I LECCESI RACCONTANO LECCE PER PROMUOVERLA

itLecce

CONSIGLI UTILI

Food delivery e Coronavirus: norme di sicurezza e linee guida

Food Delivery A Domicilio Frutta E Verdura Lecce

In tempi di pandemia, si stringono le maglie tra Coronavirus e food delivery. La consegna a domicilio di prodotti alimentari sta offrendo un aiuto concreto ai cittadini nella quotidianità dell’isolamento. Farsi recapitare una pizza e ricevere la spesa a casa sono alcuni dei servizi offerti da molti esercizi pubblici della città di Lecce. Vediamo insieme quali sono le norme di sicurezza a cui attenersi, da esercenti e da fruitori. Scopriamo inoltre l’elenco degli esercizi commerciali che offrono il servizio a domicilio a Lecce.

Food Delivery Consegna A Domicilio Generi Alimentari
Servizio di consegna a domicilio di prodotti alimentari a Lecce

Food delivery ai tempi del Coronavirus: la consegna a domicilio di prodotti alimentari

Farsi consegnare a casa i cibi preparati dal proprio ristorante di fiducia è uno dei modi per contenere la pandemia da Coronavirus. Ma è anche un modo per mantenere un legame con le abitudini del quotidiano. Molti negozi della città di Lecce, nel rispetto dei recenti Dpcm, stanno offrendo la consegna a domicilio di generi alimentari. Un servizio che mira ad aiutare anche le persone più fragili, come gli anziani, a cui è consigliato limitare il più possibile i contatti con l’esterno. Un servizio importante, a supporto dei cittadini, che viene portato avanti seguendo le norme di sicurezza ora in vigore.

Norme di sicurezza per il food delivery

Gli operatori del settore sono tenuti a rispettare le norme contenute nei decreti emanati dalla Presidenza del Consiglio. Queste sono tese a contenere gli effetti della pandemia da Coronavirus e a proteggere sia gli operatori sia i cittadini. Nel caso delle consegne a domicilio, gli operatori sono tenuti ad indossare una delle mascherine previste dalla normativa e dei guanti monouso. In ogni caso, si deve mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro. Si consiglia di portare a termine i pagamenti in via elettronica, quando previsto, per evitare il contatto con i contanti e le monete. In questo periodo è importante che i lavoratori del settore rispettino in maniera scrupolosa le nome di sicurezza. E’ necessario per la propria salute non esporsi a possibilità di contagio. Proteggere se stessi e gli altri è un must in questo momento.

Pizza Food Delivery Lecce Coronavirus
Esercizi attivi a Lecce per la consegna a domicilio

Esercizi commerciali che offrono consegna a domicilio a Lecce

Sul sito del Comune di Lecce è possibile consultare l’elenco delle strutture che hanno segnalato la propria adesione al servizio a domicilio. Si tratta di un elenco in costante aggiornamento, con sempre nuovi esercizi che prendono parte all’iniziativa. E’ presente inoltre una mappa interattiva che consente di navigare sul territorio cittadino e individuare gli esercizi che consegnano nel proprio quartiere. La maggior parte dei servizi offrono una consegna gratuita. Per tutte le aziende che volessero aderire a questa iniziativa, è disponibile un form online. Bisogna compilare il form con i dati della propria attività, e si verrà quindi inseriti nell’elenco delle strutture aperte per la consegna dei generi alimentari a casa. Basterà indicare i propri recapiti per ricevere le richieste.

Food delivery e Coronavirus: norme di sicurezza e linee guida ultima modifica: 2020-05-18T09:00:00+02:00 da Simona Rizzo
To Top