Flavio Leo e Riccardo d’Ostuni, "Ciao Amore" è un inno alla vita - itLecce

itLecce

EVENTI NEWS PERSONAGGI

Flavio Leo e Riccardo d’Ostuni, “Ciao Amore” è un inno alla vita

Flavio Leo e Riccardo d’Ostuni

Flavio Leo e Riccardo d’Ostuni tornano a raccontare le grandi emozioni. I due artisti, infatti, hanno lanciato lo scorso 24 gennaio su YouTube e sulle altre piattaforme digitali il loro nuovo brano intitolato: “Ciao Amore”. Nonostante le loro differenze vocali, i due interpreti hanno confezionato un pezzo armonioso, struggente e pregno di significato. Il testo è stato scritto dall’autrice Anna Pano e racconta il commovente ed intenso addio che il protagonista rivolge alla propria donna prima che lei muoia. Attraverso immagini evocative e toccanti, l’uomo rievoca i momenti salienti relativi al loro amore. In particolare, racconta la scoperta di diventare padre e arrangiato il giorno in cui le ha chiesto di sposarlo. Gabriele Cavalera e Giuseppe Ciccarese hanno curato gli arrangiamenti di “Ciao Amore”.

Il videoclip del brano interpretato da Flavio Leo e Riccardo d’Ostuni è stato girato dal videomaker Manuel Lopez e ha avuto una location particolare, ossia la palestra di boxe di Matino, al centro di Nardò, di proprietà di Giuseppe Carafa. Quest’ultimo svolge anche il ruolo del protagonista. Attraverso scene struggenti e molto forti, i due artisti salentini vogliono lanciare un messaggio molto importante. “Ciao Amore”, infatti, non narra solo la fine di un amore, ma anche la necessità di approfittare di ogni momento che la vita ci concede per dimostrare ciò che proviamo alle persone che amiamo.

Il brano dei due artisti è un invito a non dare niente per scontato dal momento che la vita è inaspettata e spesso ci porta via le persone a cui teniamo lasciandoci soli e basiti. Il protagonista della canzone di Flavio Leo e Riccardo d’Ostuni dedica le sue ultime parole alla sua donna, a cui presta il volto l’attrice Carmen Puscio.

Flavio Leo e Riccardo d’Ostuni, due percorsi diversi per un unico irresistibile sound

Flavio Leo e Riccardo d’Ostuni presentano due percorsi molto diversi, come testimoniano le loro biografie. Il primo, infatti, è nato in Svizzera, ma ora vive a Collemeto ed è molto noto non solo nell’ambito del reggae salentino, ma anche in quello del pop italiano. Tra le sue canzoni più gettonate, si annoverano: “Di colori e di Te” e “Cha Cha Cha”. Riccardo D’Ostuni, invece, è di Copertino e vanta una formazione da cantante lirico. L’artista, infatti, ha conseguito la laurea presso il conservatorio Tito Schipa di Lecce ed è attualmente membro del coro lirico di Lecce. D’Ostuni ha tenuto molti concerti e opere sia in Italia che all’estero, soprattutto in Cina e Giappone, esibendosi accanto ad artisti di fama internazionale.

I due artisti, seppur con percorsi e caratteristiche differenti, hanno poi deciso di fondere le proprie esperienze e potenzialità. Dalla loro inedita ed originale collaborazione sono già nati tre pezzi inediti: Amo”, “Una Madre” e “Ciao Amore”, appena uscito.

Emma Marrone torna a Sanremo, il trionfo degli artisti salentini

Tra gli artisti salentini in auge in questo momento, spicca anche Emma Marrone. Quest’ultima è in procinto di tornare a Sanremo con il brano: “Ogni volta è così”. Da segnalare che l’esibizione di Emma sarà accompagnata da una direttrice d’orchestra d’eccezione, Francesca Michielin.

Flavio Leo e Riccardo d’Ostuni, “Ciao Amore” è un inno alla vita ultima modifica: 2022-01-26T18:08:18+01:00 da ritaparisi

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Bravo!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x