Dog Beach in Salento per una splendida vacanza insieme a Fido - itLecce

itLecce

CICERONE CONSIGLI UTILI

Dog Beach in Salento per una splendida vacanza insieme a Fido

Dog Beach In Salento

Hai prenotato una vacanza in settembre insieme al tuo amico Fido? Allora non puoi non conoscere le dog beach in Salento, perfette per vivere i tuoi giorni di ferie insieme al tuo cane o gatto! Tante, troppe volte i nostri amici a quattro zampe rimangono a casa o vengono affidati a parenti o amici durante le vacanze o i nostri viaggi. Senza contare, nel peggiore dei casi, chi sceglie egoisticamente di abbandonarli al loro destino. Ebbene, se vuoi recarti in Salento per vivere la coda dell’estate insieme a Fido, sappi che esistono diverse dog beach pet friendly in cui sono ammessi cani, gatti, e altri amici a quattro zampe. Scoprile qui sotto!

Dog Beach In Salento
Cane in spiaggia

Dog beach in Salento: quali sono le spiagge?

Iniziamo con i lidi attrezzati per i “vacanzieri a quattro zampe”. Noi ne abbiamo trovati tre ma siamo certi che ne esistono anche degli altri nel territorio. Basterà solo informarsi.

Ecco quelli segnalati:

  • Lido Coiba a San Foca, un lido attrezzatissimo sia per gli umani che per gli animali;
  • Stabilimento SoleLuna, Lido Bau Beach presso San Cataldo: in questo lido è addirittura presente la Bau Doccia, senza contare l’accesso a un’area riservata del ristorante. Inoltre, è possibile disporre di una ciotola d’acqua e del servizio veterinario al bisogno;
  • Lido Eden Salento Agri Beach, a Pescoluse, marina di Salve. Qui ci troviamo nella costa ionica, e il lido fornisce doccino, secchiello, croccantini, sacchetti igienici, educatore cinofilo e anche un veterinario a disposizione in caso di necessità.
Cane sulla sabbia
In spiaggia il benessere del tuo cane è importante

Per quanto riguarda le spiagge libere?

Se invece non hai intenzione di prenotare un ombrellone in un lido, ci sono diverse spiagge libere dove puoi recarti insieme a Fido. Va da sé quanto in questo caso sia fondamentale portare il tuo animale nel rispetto delle normative previste e del buonsenso. Alcune di queste spiagge libere sono quelle di Rivabella, Lido Pizzo, Mancaversa e San Foca. Va specificato, tuttavia, quanto sia importante prendersi cura del proprio cane in un contesto marino non attrezzato alle esigenze del tuo amico. Sarà dunque importantissimo portare acqua fresca e croccantini per mantenerlo in forze e usare un ombrellone per creare zone d’ombra. Sarà essenziale portare con te qualche gioco per distrarlo, come palline e frisbee e pulirlo dopo il bagno al mare per eliminare la salsedine, irritante per la cute. 

Gatto che gioca sulla sabbia
… Ma anche del tuo gatto!

Il kit da portare con te

Ecco, dunque, le cose che non puoi lasciare a casa se vuoi portare il tuo animale in vacanza con te:

  • Guinzaglio, necessario per tenere il cane vicino a te, e la museruola;
  • Documenti sanitari;
  • Paletta e sacchetti per raccogliere eventuali bisogni;
  • Cibo e acqua a volontà;
  • Giochi per distrarlo al mare.
Dog Beach in Salento per una splendida vacanza insieme a Fido ultima modifica: 2021-09-03T10:35:45+02:00 da Roberta De Gaetani

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Ottimo!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
3
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x