I LECCESI RACCONTANO LECCE PER PROMUOVERLA

itLecce

BAR CONSIGLI UTILI

Cosa fare la sera a Otranto, il divertimento per tutti i gusti

Otranto di sera

Abbiamo avuto modo di conoscere Otranto per la sua storia e le tradizioni che la rendono una delle mete più amate del Salento. In quest’articolo scopriremo la città sotto un altro aspetto altrettanto famoso, quello della sua animata vita notturna. Al calar del sole, i monumenti e il mare si fondono alle luci dei tanti locali, creando un’atmosfera coinvolgente che anima le calde sere d’estate. Un divertimento per tutti i gusti: ecco i nostri consigli su cosa fare la sera a Otranto, dall’aperitivo fino a tarda notte.

Cosa fare la sera a Otranto: aperitivo vista mare

Dopo una passeggiata tra le botteghe d’artigianato della città non c’è niente di meglio che concedersi un aperitivo, ancora meglio se vista mare. Scegliete il Maestrale se volete stare lontani dal caos del centro storico; il locale, infatti, si trova nel porto di Otranto, su un antico molo. Oltre ai classici tavoli, offre la possibilità di accomodarsi su comodi cuscini adagiati in riva al mare, vicino alle graziose barche ormeggiate.
Al Maestrale, l’aperitivo è accompagnato da una piacevole musica lounge di sottofondo e uno spettacolare tramonto sulle mura della città.

Maestrale Otranto - locali

Il Maestrale nel porto di Otranto

Se cercate una location ancora più chic e suggestiva, la Terrazza 300mila è quello che fa al caso vostro. Un luogo magico e raffinato dove bere un drink ammirando Otranto dall’alto, in tutta la sua bellezza. Se il panorama vi stuzzica l’appetito ordinate una pizza, che qui fanno al metro, o dell’ottimo sushi.

Cosa fare la sera a Otranto: i locali del centro

Varcate le mura della città, si entra nel cuore di Otranto. I vicoli del centro storico offrono una vasta scelta di pub e lounge bar, ideali per trascorrere il dopo cena.
L’Ora di Mezzo è un locale storico di Otranto situato nella suggestiva Piazza del Popolo. Aperto tutto il giorno, la sera diventa il punto di ritrovo per numerosi giovani che scelgono il bar per trascorrere qualche ora in un’atmosfera unica. Passeggiando sui bastioni di Otranto non potrete non notare il GIROdiBOA Ristopub, affacciato direttamente sul mare. Il punto forte di questo locale è senz’altro la location e i suoi arredi in stile vecchia marina. Lasciatevi trasportare dalla magia di sorseggiare un cocktail seduti sulle antiche mure della città, ammirando le luci del porto di notte.

Giro Di Boa Otranto - cocktails

Il GiroDiBoa affacciato sul mare di Otranto

Una location particolare è quella del Crazy Wagon Pub, un pub che si trova appena prima della maestosa Porta Alfonsina. Il suo interno è allestito come un vecchio vagone di un treno, con accessori e dettagli annessi.
La simpatia del personale e la vasta scelta di birre rendono questo piccolo locale una tappa imperdibile per chi cerca qualcosa di semplice e originale.

Le discoteche nei dintorni di Otranto

Sulla strada provinciale che dagli Alimini conduce a Otranto, troviamo due tra le discoteche più famose e frequentate dell’Adriatico. Stiamo parlando del Just e del Bahia. Le citiamo insieme perché entrambe sono situate nella splendida cornice della pineta dei laghi Alimini, a breve distanza l’una dall’altra.
Il Just è uno stabilimento balneare durante le ore del giorno (lido Balnearea) che la sera si trasforma in un vero e proprio night club. Si presenta con un arredo molto minimal e due grandi piste da ballo: una dedicata esclusivamente alla musica house, l’altra all’hip-hop.
Il Bahia è una discoteca riservata a coloro che cercano un ambiente esclusivo con grandi terrazze che affacciano sulla spiaggia. L’eleganza e la location in stile giardino tropicale fanno da scenario a una musica di qualità per poter ballare fino alle primissime ore del mattino.

Discoteca Otranto - movida

Il Salento continua ad essere la meta preferita per trascorrere le vacanze estive e Otranto rimane una delle città più apprezzate e visitate. Il borgo rappresenta infatti il connubio perfetto tra cultura, bellezze naturali e, come abbiamo visto, divertimento.

Cosa fare la sera a Otranto, il divertimento per tutti i gusti ultima modifica: 2019-05-31T09:00:36+02:00 da Martina Chiappa
To Top