Concorso fotografico in Puglia: al via la 12° rassegna - itLecce

itLecce

ITINERARI PAESAGGI

Concorso fotografico in Puglia: al via la 12° rassegna

Concorso Fotografico In Puglia

Ti piacerebbe partecipare a un concorso fotografico in Puglia e Lecce? Riparte la 12° edizione di un nuovo concorso. Si chiama “Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia“! Ma di cosa si tratta? Ebbene, parliamo di una manifestazione patrocinata dalla Regione. Una gara che conta già diverse edizioni nella sua storia. L’organizzazione è merito della Società Italiana di Geologia Ambientale. Ma vi ha partecipato anche Sigea e l’Ordine dei Geologi sempre pugliesi. Un concorso unico, diviso in sezioni, in cui chiunque può partecipare. La sua scadenza è prevista per la fine di Settembre. Precisamente il 30.
Vuoi saperne qualcosa di più in merito? Continua a leggere!

Concorso Fotografico In Puglia, la Selezione
Dodicesimo concorso fotografico

Concorso fotografico in Puglia: come funziona

Come anticipato all’inizio, ha preso il via un celebre concorso. Si chiama “Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia”. Si tratta di una rassegna già alla dodicesima edizione. Questa “competizione” prevede la possibilità di produrre materiale fotografico per uno scopo ben preciso. Raccontare e valorizzare i siti e i paesaggi geologici della nostra regione. Il tutto grazie al contributo di esperti e/o appassionati. Si tratta pertanto di una gara praticamente a partecipazione libera!

La rassegna è divisa in tre sezioni:

  • Paesaggi geologici e geositi. Dedicato allo sviluppo di luoghi e paesaggi. Ovviamente con valenza geologica;
  • La Geologia prima e dopo l’Uomo. È rivolta più a opere antropiche. Chiaramente in un contesto sempre geologico e geomorfologico;
  • Un’occhiata al micromondo della Geologia. Questa sezione è la più dettagliata. È dedicata principalmente a immagini riprese al microscopio. Immagini, cioè, di elementi sedimentologici e paleontologici. 
Bellezza paesaggistica in Puglia, una cavità sotterranea
Si desidera raccontare la bellezza dei paesaggi e dei siti

Come partecipare al concorso?

Partecipare al concorso è molto semplice. Come fare? È necessario produrre il materiale fotografico come si desidera. Materiale che, ricordiamo, deve raccontare le bellezze della Puglia e dei suoi siti. Dopo di ciò basterà seguire le istruzioni riportate sul sito degli organizzatori. In ultimo si dovrà inviare il tutto. Per maggiori informazioni si può contattare anche l’indirizzo [email protected] . Va specificato che la partecipazione è totalmente gratuita. Può partecipare chiunque sia appassionato di geologia ma non solo. La rassegna è orientata anche verso soli curiosi. Persone dunque che hanno voglia di mettere in luce i paesaggi e le bellezze geologiche della nostra regione. 
Una volta inviato il materiale (la scadenza ultima è il 30 settembre di quest’anno), verranno scelte le foto più belle e vi sarà una premiazione a Bari. La data precisa sarà comunicata dagli organizzatori in seguito.
Come vedi, parliamo di un concorso utile per far conoscere la nostra regione! Parteciperai?

Concorso fotografico in Puglia: al via la 12° rassegna ultima modifica: 2021-08-09T09:00:00+02:00 da Roberta De Gaetani

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Katherine Alexandra Giudice
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x