I LECCESI RACCONTANO LECCE PER PROMUOVERLA

itLecce

NEWS SPORT

Campionato Medici Calcio: sarà il Salento la sede del torneo 2020

Campionato Medici Calcio

Finalmente una buona notizia che ci conforta e ci fa sperare per il meglio. In particolare a un ritorno alla nostra vita di sempre. Secondo un comunicato emanato giusto qualche giorno fa, l’Associazione Nazionale Medici Calcio ha scelto niente meno che il Salento come luogo dove far disputare il XVIII Campionato Medici Calcio Italiano. Evento in programma tra fine agosto e inizio settembre 2020. Una buona nuova che dà speranza, affinché possa esserci in breve tempo un ritorno alla normalità. Quella normalità che il COVID-19 ci ha tolto oramai da diversi mesi. 

Campionato Medici
Medici in campo

Associazione Nazionale Medici Calcio: sarà il Salento la sede del campionato

Avviene da diciassette anni e speriamo anche in questo 2020. Anche quest’anno la Nazionale Medici Calcio ha deciso di istituire un campionato calcistico rivolto solamente ai “camici bianchi” italiani. Sono otto le squadre che solitamente si sfidano, ogni qualvolta in una location diversa. In questo 2020 così particolare, è stato designato il Salento come sede dell’intero campionato. Evento che, disposizioni permettendo, si svolgerà in una sola settimana. Più precisamente dal 29 agosto al 5 settembre 2020. Un’occasione non solo per divertirsi ma anche per fare informazione. A ridosso dell’evento, infatti, l’associazione ha organizzato in aggiunta un convegno con ECM. Un appuntamento che quest’anno verterà su un argomento attuale e importante: il COVID-19. La macchina organizzativa a Lecce si è già messa in moto. Questo sia in relazione alla scelta dei campi sportivi che all’accomodation di atleti che accompagnatori. 

Steteoscopio
Una bella iniziativa per i medici

Le parole di soddisfazione del presidente dell’Associazione Giovanni Borrelli

Nel comunicato stampa diffuso dall’Associazione, il Presidente Giovanni Borrelli, auspica che la messa in moto del Campionato possa avvenire regolarmente. Tanto è vero che lo stesso ha tenuto a precisare che “la fattibilità chiaramente dipenderà dalle disposizioni governative”. Secondo le ultime disposizioni emanate dal Governo continuano a persistere diverse situazioni di stand-by. Soprattutto per quanto concerne manifestazioni quali concerti ed eventi in genere. Il tutto nonostante i notevoli allentamenti concessi al territorio nazionale. Anche Domenico Rocco, presidente della squadra di calcio di medici salentini che parteciperà al torneo, la pensa allo stesso modo. Insomma, il campionato verrà messo in piedi ma solo a patto che il Governo lo permetta. In modo tale che possano essere garantite tutte le tutele del caso. 

Campionato Medici Calcio Evento
Campionato per i Camici Bianchi

Come funziona il campionato di calcio dei medici?

Non abbiamo notizie certe per quanto concerne le modalità di svolgimento del campionato di quest’anno. Tuttavia, nell’anno precedente, possiamo asserire che all’evento hanno partecipato 8 squadre. Tra cui la nostra stessa Lecce. L’organizzazione ha composto due gironi da quattro team con gare di sola andata. Successivamente, il torneo si è susseguito con i quarti di finale e le semifinali. Dopo ci sono state le gare per l’assegnazione di terzo e quarto posto. In ultimo, la finale con l’assegnazione del titolo alla squadra vincitrice. Probabilmente, anche quest’anno l’evento seguirà la stessa direzione. Ovviamente tenendo sempre conto della pandemia che al momento è ancora in corso nel nostro Paese.
Anche se noi ci auguriamo che tutto possa andare per il meglio!

Campionato Medici Calcio: sarà il Salento la sede del torneo 2020 ultima modifica: 2020-05-25T09:00:00+02:00 da Roberta De Gaetani
To Top