I LECCESI RACCONTANO LECCE PER PROMUOVERLA

itLecce

CONSIGLI UTILI EVENTI

BTM 2020: al via la VI edizione a Lecce per il turismo in Puglia

Btm 2020

Tantissimi eventi stanno per animare il territorio salentino. Dopo l’annuncio della sfilata Dior del prossimo maggio 2020, fervono i preparativi per la nuova e VI edizione del BTM 2020 che si terrà a Lecce nei prossimi giorni. Le date da segnare sul calendario sono tre: 20-21 e 22 Febbraio. La location è niente meno che Piazza Palio. Questa manifestazione, che racconta il turismo a 360°, rappresenta un vero fiore all’occhiello nella promozione della nostra Regione. D’altra parte, lo scopo non sarà solo pubblicizzare il mondo travel in genere, ma anche avvicinare domande e offerte tra privati e professionisti del marketing, per concretizzare progetti innovativi e promuovere il territorio pugliese in modo capillare e con successo.

Btm 2020 Puglia
Un turista

I numeri di BTM 2020

BTM è l’acronimo di Business Tourism Management. Come detto in precedenza, è considerato uno degli eventi più interessanti anche a livello internazionale per quanto concerne l’incrocio tra business e turismo. Non a caso, sono i numeri a dimostrarlo. Per l’edizione di quest’anno, si aspettano a Lecce 80 buyer provenienti da ogni lato del mondo. Gli stand espositori saranno 150 e molteplici saranno le attività previste per coinvolgere i partecipanti. Tra questi, seminari, workshop, cooking show e formazione a tutto tondo. D’altra parte, saranno coinvolte anche scuole del settore turistico e diverse start up. Il programma è stato presentato martedì 11 febbraio a Milano, in occasione dell’evento BIT (Borsa Nazionale del Turismo). 

Turismo In Puglia
Il turismo in Puglia come fiore all’occhiello

Come si svolgerà il BTM 2020?

Da questa edizione del BTM, la manifestazione si avvarrà di un comitato scientifico, composto da professionisti del settore turistico. Questi hanno selezionato le tematiche più convincenti in termini di travel e tecnologie.

L’evento sarà poi suddiviso in 4 aree tematiche:

  • BTMtralerighe: è una sezione dove si porrà al centro il turismo attraverso la lettura di libri ad hoc. Si discuterà di viaggio e marketing turistico per comprenderne al meglio le dinamiche:
  • BTMinlove: è la novità di quest’anno. Il tema è incentrato sul wedding con veri workshop. Il mondo dei matrimoni legato a stretto giro con quello del turismo produce un giro d’affari di oltre 440 milioni di euro in Puglia;
  • BTMGusto: è la sezione dedicata al food & beverage. Ci saranno aree co-working, di degustazione e masterclass, per conoscere meglio il territorio pugliese da un punto di vista enogastronomico.
  • B2B: 80 buyer mondiali a cui presentare le tue idee con incontri face-to-face.   
Il Co Working
Spazio in co-working

Come partecipare e perché farlo?

Per partecipare al BTM 2020 è necessario acquistare il proprio biglietto sul sito ufficiale dell’organizzazione. Come detto in precedenza, sarebbe bene capire qual è lo scopo di BTM. Bene, in altre parole, è quello di far conoscere la Puglia e le sue bellezze non solo ai curiosi ma anche a chi ci vive. D’altra parte, il minimo comune denominatore è solo uno: vivere tre giorni “in giro” per il territorio pugliese, per conoscere trend e nuovi modi di vivere il viaggio. Per questa ragione, il programma è rivolto sia a travellers incalliti che a operatori del settore. La manifestazione è promossa dall’agenzia 365 giorni in Puglia.

Roberta De Gaetani

Autore: Roberta De Gaetani

La penna si è trasformata in una tastiera. I racconti di un tempo in curiosità di scrivere di tutto ciò che mi circonda. Quella passione infantile è divenuta il mio lavoro. Web Content Editor e Articolista.
BTM 2020: al via la VI edizione a Lecce per il turismo in Puglia ultima modifica: 2020-02-19T09:00:00+01:00 da Roberta De Gaetani

Commenti

To Top