I LECCESI RACCONTANO LECCE PER PROMUOVERLA

itLecce

EVENTI FESTE E SAGRE

Battiti Live 2020 si farà: unica location, Otranto, senza pubblico

Battiti Live 2020

Battiti Live 2020 si farà! A dare l’annuncio qualche giorno fa è stato niente meno che il Presidente di Radionorba, Marco Montrone, attraverso un comunicato. Tante le novità, soprattutto a fronte dell’emergenza Coronavirus che ha richiesto diverse modifiche di organizzazione. Prima fra tutte, la location, unica per tutti e 6 gli appuntamenti. In secondo luogo, grande assente sarà il pubblico, che non potrà animare la kermesse dal vivo. In ultimo, vi sarà la collaborazione con un partner d’eccezione: Vodafone. Tant’è che il tour “itinerante” quest’anno prenderà il nome di Vodafone Battiti Live.

Il Concerto Battiti Live
Foto e concerti

Battiti Live 2020: unica location sarà Otranto

La prima grande novità di Battiti Live di quest’anno è sicuramente la location, unica per tutti e 6 gli appuntamenti. La scelta è ricaduta sulla splendida Otranto, e pare non sia stata assolutamente casuale. La città, infatti, rappresenta da sempre un crocevia di storia, civiltà e cultura ed è apparsa il luogo perfetto per dare il via alla rinascita della musica. Lo sfondo della kermesse musicale sarà, nello specifico, il Castello Aragonese. Nonostante i live si svolgano solo nella città salentina, durante le tappe verranno comunque mostrate altre 15 città del sud, dove si esibiranno altri artisti, ancora però top secret!

Il lungomare di Otranto
Battiti Live 2020 avrà luogo solo a Otranto

La conduzione è la stessa ma mancherà il pubblico

Al timone del programma ci saranno ancora Alan Palmieri, il direttore artistico della kermesse, accompagnato dalla splendida Elisabetta Gregoraci. Come era lecito aspettarsi, però, non sarà presente il grande pubblico, a causa delle restrizioni imposte dal Governo causa COVID-19. Sarà, quindi, l’occasione per ammirare lo show attraverso la tv, la radio e i social. In questo frangente, anche la collaborazione con Mediaset permane. Lo show, infatti, sarà trasmesso in differita in prima serata su Italia 1, Mediaset Extra e Mediaset Play. Mentre lo si potrà vedere in diretta sui canali Radionorba TV e Telenorba

Un Live
Immagine di un live

La soddisfazione di Marco Montrone


La soddisfazione del Presidente di Radionorba, Marco Montrone, è palpabile, soprattutto a fronte della volontà iniziale di rimandare la kermesse al 2021. Tuttavia, in un’intervista afferma che “nei lunghi mesi del lockdown abbiamo lavorato alacremente ad una rivisitazione eccezionale del format che potesse consentirci, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni in vigore, di non fermarci”. L’obiettivo, dunque, era tornare alla musica e al divertimento, per dare gioia e respiro dopo i mesi difficili vissuti a causa della pandemia. In tal senso, Montrone aggiunge “il grande pubblico non potrà raggiungerci ad Otranto, allora saremo noi a cercare di portare la musica in diverse città, con tempi e modi diversi e adeguati alle circostanze dell’estate 2020”. Non resta, quindi, che aspettare luglio e agosto per godere della kermesse, anche in questa estate così particolare!

Battiti Live 2020 si farà: unica location, Otranto, senza pubblico ultima modifica: 2020-07-01T09:00:00+02:00 da Roberta De Gaetani
To Top