Baroni: " Con il Napoli essere perfetti potrebbe non bastare"

itLecce

NEWS SPORT

Baroni: ” Con il Napoli essere perfetti potrebbe non bastare”

Baroni

Il campionato di Serie A entra sempre più nel vivo e domani è già tempo di scendere in campo per il Lecce. La squadra salentina affronterà il Napoli allo stadio Diego Armando Maradona nella gara valida per la quarta giornata di campionato. Ad illustrare il difficile impegno ci ha pensato mister Baroni nella conferenza stampa di presentazione della partita.

Baroni: ” Non sbagliare nulla con il Napoli potrebbe non bastare”

Mister Baroni nella conferenza stampa pre Napoli-Lecce parlando della difficile trasferta della sua squadra ha detto che non sbagliare nulla potrebbe non bastare, ma dovranno comunque provare a non essere troppo timidi. L’allenatore dei salentini ha, infatti, detto che l’ultimo passaggio, il cross, l’attacco alla porta sono le cose che servono a costruire un’azione e fare gol perché è da lì che devono passare.

Poi ha parlato di possibile turnover visto che si tratta del primo turno infrasettimanale del campionato e la partita arriva a due giorni dall’ultimo impegno contro L’Empoli. Al tal proposito, Baroni ha riferito che qualche avvicendamento potrebbe esserci, ma deve prima fare delle verifiche visto che hanno speso molto nell’ultima partita. Inoltre, dovrà fare attenzione alle risorse dei ragazzi e a qualche acciacco che hanno.

A Napoli dobbiamo fare una gara di grande attenzione

Baroni ha affermato che potrebbe esserci qualche cambiamento e proprio per tale motivo tutti si aspettano l’esordio di Umtiti contro il Napoli, ma il mister non ha fatto riferimento a ciò. Al contrario si è concentrato su Bashirotto che arrivato come esterno destro sta giocando centrale con ottimi risultati. L’allenatore del Lecce di lui ha detto che si allena con grande attenzione durante la settimana e ancor di più per preparare la partita. Inoltre, ha riferito che non sa se tornerà a fare il terzino destro, ma che lo hanno scelto proprio perché è un giocatore acceso e lo sta dimostrando.

In riferimento alla partita, invece, ha detto che a Napoli dovranno fare una partita di grande attenzione e concentrazione, in quanto, anche non sbagliare nulla potrebbe non bastare. I partenopei, infatti, secondo Barone non hanno nulla da invidiare a Milan, Inter e Juventus ed hanno un attacco pazzesco. Inoltre, in serie A, l’avversario fa gol perché è bravo e non per delle concessioni.

Dobbiamo fare una gara all’altezza

Baroni, infine, ha parlato del suo periodo partenopeo dicendo che è stato il più bello della sua carriera visto che ha giocato con grandi campioni che hanno fatto sentire campione anche lui. Tuttavia, ha riferito che non si guarda mai indietro e che ora torna a Napoli da avversario con la sua squadra e che devono fare una partita all’altezza. E ciò è una cosa che devono a loro stessi e agli avversari.

Baroni: ” Con il Napoli essere perfetti potrebbe non bastare” ultima modifica: 2022-08-30T17:00:00+02:00 da Antonietta Canale

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x