I LECCESI RACCONTANO LECCE PER PROMUOVERLA

itLecce

CICERONE CONSIGLI UTILI COSA FACCIAMO GUIDE ITINERARI LO SAPEVI CHE

Andare in vacanza in Salento a settembre: perché è meglio?

Andare In Vacanza In Salento A Settembre

Con i suoi paesaggi e le sue splendide città, da un po’ di anni a questa parte, il Salento è divenuta meta per eccellenza per le vacanze estive di italiani e non. Ma non solo nei mesi clou dell’anno: andare in vacanza in Salento a Settembre può essere davvero un’occasione perfetta per scoprire ancor meglio i piatti tipici del territorio, le sue spiagge e le cittadine che lo costeggiano. Ma perché, quindi, andare in vacanza in Salento in questo periodo è decisamente meglio rispetto ai mesi più blasonati e di alta stagione? Ecco alcuni dei principali motivi.

Andare In Vacanza In Salento A Settembre Gallipoli

Una spiaggia di Gallipoli a Settembre

Andare in vacanza in Salento a Settembre: le spiagge sono meno affollate

Si tratta di un motivo pressoché prevedibile ma meravigliosamente vero. Se in estate le spiagge salentine sono più affollate che mai, in inverno tornano ad essere splendidamente tranquille, sia sul versante ionico che in quello adriatico. Ciò significa che potrai godere del mare, del sole e di tutte le bellezze che regala il Salento in assoluto relax. Senza impazzire per trovare un parcheggio vicino al tuo lido preferito o un semplice posto in spiaggia. Comodo, no?

Andare In Vacanza In Salento A Settembre - la Pizzica

Due donne ballano la pizzica

Andare in vacanza in Salento a Settembre: le feste continuano

Anche Settembre è un mese di feste, sia religiose che folkloristiche. E ce ne sono davvero tante da vivere e scoprire. C’è ad esempio, la Festa della Madonna del Passo a Leuca ( 8 settembre) oppure la Festa di Maria Madre delle Grazie a Gallipoli, il 6. Ma c’è anche Copertino che festeggia San Giuseppe il 18 del mese e Melendugno che celebra il Patrono San Niceta il 15. Oltre a queste feste religiose, Settembre è anche momento di sagre, che non accennano a concludersi durante la coda dell’estate. Tra queste vi è la Festa te lu Mieru (vino) il primo settembre a Carpignano Salentino e quella della Pagnotta e del Vino a Galatone (7/9). Pizzica, balli e tante pietanze per celebrare al meglio la fine della stagione più bella.

Una via di Lecce a settembre

Una via della splendida Lecce

Si può visitare Lecce con un clima più mite

Visitare il capoluogo salentino a Settembre non ha prezzo. Il clima è senza dubbio più amico rispetto a quello estivo, dove la fa da padrona l’afa e l’umidità. Quindi è possibile passeggiare in modo tranquillo e piacevole in tutte le vie della cittadina. Qui potrai visitare le maggiori attrazioni di Lecce come Piazza Sant’Oronzo, il Duomo, il Palazzo dei Celestini e le varie Chiese, godendoti al meglio il clima (il più delle volte favorevole) e tutte le bellezze del territorio salentino.

Andare In Vacanza In Salento A Settembre Resort

Uno splendido resort

Andare in vacanza in Salento a Settembre: puoi scegliere tra diverse strutture ricettive

È risaputo che a Settembre le strutture ricettive tendano a svuotarsi per via della fine dell’estate. Ed è proprio per questo motivo che recarsi in Salento in questo periodo dell’anno può essere davvero vantaggioso per le proprie tasche. A Settembre, infatti, potrai scegliere tra diversi b&b, hotel, resort con tutti i comfort che preferisci, anche usufruendo di prezzi più competitivi rispetto a quelli di Luglio o Agosto. Sia che tu voglia recarti a Gallipoli, a Otranto, a Lecce o sull’estrema punta del tacco d’Italia (Santa Maria di Leuca) potrai scegliere tra una vasta gamma di offerte, tutte convenienti, senza mettere troppe mani al tuo portafoglio.

Andare in vacanza in Salento a settembre: perché è meglio? ultima modifica: 2019-08-30T09:00:48+02:00 da Roberta De Gaetani
To Top