Covid, a Lecce parte uno studio internazionale - itLecce

itLecce

NEWS

Covid, a Lecce parte uno studio internazionale

Covid 19

Un progetto internazionale parte da Lecce per il monitoraggio dei contagi di Covid nelle scuole. Tre scuole salentine sono state coinvolte nello studio. Si tratta di una scuola nella provincia di Lodi e due a Lecce (il liceo scientifico De Giorgi e l’istituto comprensivo Ammirato-Falcone).

Il progetto punta ad individuare l’effettivo percorso del contagio: se avviene cioè dentro le scuole o se arriva a scuola da fuori, e in che misura. L’obiettivo dello studio è quello di salvare il prossimo anno scolastico in presenza. In queste due settimane prima della fine dell’anno scolastico, si terrà un rodaggio che servirà a raccogliere dati molto utili in vista del prossimo anno scolastico. Poi partirà il progetto vero e proprio che inizierà da Settembre.

Contagi Covid: crollo nel Salento

Il Salento rispetta i dati italiani: i contagi del Covid sono in netto calo. Il rapporto dell’Asl di Lecce, aggiornato a ieri, 27 maggio, parla di un crollo vero e proprio dei contagi nella provincia salentina. Sembrano molto lontani i tempi in cui solo nella provincia di Lecce si contavano circa 24 mila contagi contemporaneamente. Ad oggi i casi di contagi da Covid sono 3.485 quindi circa mille in meno rispetto alla scorsa settimana quando se ne contavano 4.477 a Lecce e provincia. I contagiati per 1000 abitanti sono calati al 4,4 (rispetto al 5,6 della settimana scorsa). Anche il dato dei ricoverati resta basso e sotto controllo. I numeri dei pazienti ricoverati calano da 47 a 46 distanza di una settimana (di una sola unità).

Covid, a Lecce parte uno studio internazionale ultima modifica: 2022-05-28T11:15:39+02:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x