Fiera Internazionale del libro: il Salento presente con Giuseppe Calogiuri – itLecce

itLecce

CULTURA NEWS

Fiera Internazionale del libro: il Salento presente con Giuseppe Calogiuri

Fiera Internazionale Del Libro

La fiera internazionale del libro di Torino è uno degli avvenimenti più importanti per gli scrittori che presentano i loro romanzi inediti. All’appuntamento di quest’anno che si terrà dal 19 al 23 maggio sarà presente anche l’avvocato e scrittore salentino Giuseppe Calogiuri con il suo romanzo thriller intitolato “Indelebile”. Il libro presenta una trama molto articolata che si snoda nel mondo della politica, ma che andrà a coinvolgere diversi strati della società.

Fiera Internazionale del libro: Giuseppe Calogiuri presenta il suo romanzo “Indelebile”

L’avvocato e scrittore salentino Giuseppe Calogiuri sarà presente alla Fiera Internazionale del libro a Torino con il suo romanzo Indelebile edito da Musicaos Editore. Il libro analizza con grande senso critico il mondo della politica e gli intrighi che l’accompagna. Al centro del romanzo ci sono Lino Orefice e Giulio Piccinno, i quali si contendono la poltrona di sindaco della piccola, ma affollata provincia meridionale che però cerca di estendere il giro d’affari verso Roma. I due si sfideranno senza esclusioni di colpi e diversi collaboratori, faccendieri ed amici fidati li avvicineranno per chiedere loro favori.

Ad un certo punto, però, un terribile delitto sconvolgerà la loro sfida elettorale. A quel punto, gli intrighi, la corruzione e gli appalti che ruotano attorno alla politica verranno fuori ed ogni evento sarà materia per inquirenti, giornalisti, giudici e soprattutto Michelangelo Romani. Gli schieramenti politici dei due contendenti si muoveranno sul piano delle indagini. A quel punto, tutto ciò che verrà alla luce e ciò che sarà nascosto conviveranno fino alla resa dei conti.

Giuseppe Calogiuri: ecco chi l’autore del romanzo “Indelebile”

Giuseppe Calogiuri è nato a Lecce nel 1978 e vive e lavora nella città salentina. Avvocato specializzato in diritto della proprietà intellettuale ha esordito nell’editoria nel 2005 con il racconto noir intitolato Una buona giornata. In seguito ha scritto i gialli Tramontana e Cloro dando vita al personaggio di Michelangelo Romani.

Nel 2019 pubblica per Musicaos, l’ebook dal titolo Il macellaio contenente due racconti. L’avvocato-scrittore possiede un lessico letterario così particolare che è oggetto di studio da parte della professoressa Maria Carosella che cura il manuale ” Puglia in noir”. La cattedra di Linguistica Italiana dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro ha adottato questo manuale.

Fiera Internazionale del libro: il Salento presente con Giuseppe Calogiuri ultima modifica: 2022-05-12T23:03:40+02:00 da Antonietta Canale

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Che bello!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x